Etichette

martedì 16 febbraio 2016

3bimbi lab _ 1-2-3-4

ho ripreso gli incontri di disegno e pittura con luce (6 anni), jacopo (5 anni) e pietro (4 anni).
ogni settimana cercherò di raccontare molto brevemente il nostro lavoro: le mie proposte e la loro risposta, le vie artistiche che scelgono e i risultati che otteniamo. i risultati in realtà non mi interessano davvero, è molto più stimolante osservare le reazioni e i dialoghi fra loro e con me, che definiscono poi il percorso creativo.
ecco quello che sperimentiamo, ogni lunedì!

in questo post le prime 4 puntate.

lunedì 18 gennaio 2016

raccontiamo le vacanze d'inverno. apriamo insieme le finestre delle nostre case, scopriamo che cosa c'è dentro e che cosa abbiamo vissuto e costruiamo una città invernale. 



lunedì 25 gennaio 2016

leggiamo insieme "lunedì" di anne herbauts, edizioni lapis. da qui l'ispirazione per disegnare ancora le atmosfere invernali, ma con uno stimolo in più, il libro e la sua poesia: rappresentiamo il vento, la neve, il ghiaccio. e poi.. liberi tutti!


luce
Jacopo
                                    Pietro                                   
lunedì 1 febbraio 2016

sperimentiamo il disegno dal vero di frutta e verdura. qualche resistenza nel sentirsi legati a delle forme precise da copiare: è difficile non disegnare secondo il proprio immaginario. proviamo a guardare la posizione dei soggetti, le ombre, le luci, ma senza esagerare. 
disegniamo poi, in grande, l'ambiente in cui frutta e verdura crescono e incolliamo i disegni. bellissimo il risultato.


jacopo
luce

lunedì 15 febbraio 2016

creiamo con luce un diario illustrato: lo progettiamo, disegniamo e coloriamo 6 vignette con didascalia e piccoli fumetti. poi montiamo un libretto da sfogliare. non facciamo in tempo a costruire la copertina.. la prossima volta!

il progetto


Nessun commento:

Posta un commento